La miglior foto del 2011

Pensavo di iniziare l’anno con un po’ di ottimismo, per cui eccomi qui a parlarvi della mia foto, scattata l’anno scorso, che più preferisco.

La descrizione di un attimo by Kahlan_♥

Mi piace per i toni, perché c’è il mare, per la composizione, per la leggera idea di malinconia che trasmette. Amo quell’ondina che sta arrivando…
Mi piace perché è venuta quasi spontanea, non è stata preparata: stavamo festeggiando Pasquetta, ho visto mia sorella che disegnava con un bastoncino sulla spiaggia e l’ho immortalata!
…e poi è l’unica foto che mi è stata approvata da photoVogue 😉

Per me il 2011 è stato un anno di sperimentazioni. È stato l’anno che mi ha avvicinata alla fotografia. Fino all’anno precedente mi limitavo ad ammirare quelle degli altri, fotografando solo me e i miei amici per ottenere le classiche foto ricordo.
Nel 2011 ho capito che le foto che mi piacevano potevo provare a riprodurle io stessa…
E così il via alle lunghe letture e documentazioni, infinite prove, richieste di consigli e pareri per cercare di avere un risultato quanto meno decente.
Il 2011 è stato l’anno in cui ho aperto l’account su flickr (e da qui mi si è spalancato un mondo prima sconosciuto) e sono stata accettata in IGP!
Infine (ma proprio da pochi giorni) il 2011 è stato l’anno che mi ha regalato (…in realtà non è stato proprio lui… ma diciamo così :P) la mia bimba, la mia piccola Priscilla, una canon eos 1100d. Le foto precedenti erano tutte scattate con una compatta (compresa, ovviamente, quella scelta)…
Spero in un 2012 pieno di miglioramenti… sotto ogni punto di vista…

 

 

…E voi? Qual è la vostra miglior foto del 2011. E soprattutto perché? Se vi va, lasciate un link e qualche riga di testo nei commenti. Sono moooolto curiosa…

Rispondi

