Indoor Nature

Visto che in questi giorni (e quando mai?) l’ispirazione scarseggia, mi limito a fotografare quello che ho intorno.
In questo caso la mia attenzione è stata colta dalle piantine che ho in casa…
Credo che parte del merito sia da attribuire a due delle mie ultime letture: Dai diamanti non nasce niente e Il linguaggio segreto dei fiori. Non mi dilungherò su quello che penso di questi libri (anzi, due parole posso anche sprecarle: comprateli!) ma posso dirvi che mi sento molto più attenta alla natura che ho intorno, anche se questa è costituita solo da piantine grasse sul tavolo di casa.
Si può dire che sono soddisfatta della luce?

Non è perfetta, è vero (qualche ombretta c’è ancora) però nel complesso (secondo me!) non disturba troppo e i colori appaiono luminosi e brillanti!
Ma basta parole a casaccio: ecco le foto (che, tra l’altro sono le stesse che compongono il dittico… Pensa un po’ che fantasia!)

Il vaso con la pianta…

Un particolare della pianta visto dall’alto…

(Sarebbe stato perfetta una macro, ma purtroppo ognuno deve fare i conti con i mezzi che possiede…)

e… dulcis in fundo… il mio bamboo!
Non c’entra molto con le precedenti, ma io lo amo!
Lo amo perché è mio… Perché me l’ha regalato il mio boy… Non necessita di molte cure e mi dà soddisfazione scoprire che le gemme stanno crescendo giorno dopo giorno…

Alla prossima…

2977345jhrvgosp8p.gif Giulia

Lascia un commento