Mucca

Una delle mie foto di cui mi sento particolarmente soddisfatta…

E non perché credo che meriti il Pulitzer per la fotografia… No no! Assolutamente! Non sono impazzita fino a questo punto…

So che un occhio esterno probabilmente la vede come una foto inutile e vuota…

Però a mi piace lo stesso! E se avrete la forza di volontà di leggere queste poche righe capirete il perché… [Dai… non ci credo nemmeno da sola che qualcuno possa avere interesse a leggere queste cretinate… Quindi cambio la mia frase: Se fra qualche anno mi verrà voglia di sfogliare questo diario fotografico – nel frattempo spero di essere diventata bravissima XD – rileggendo queste poche righe capirò perché questa foto mi piaceva]

Dunque… Questa foto mi piace perché, anche se non mi ritrae parla di me… E mi suscita, quindi, pensieri ed emozioni. Che poi sarebbero le cose che mi interessa ritrovare in una foto.

Questa mucca parla di me innanzitutto perché è un regalo del mio Momino… Regalo per i nostri 6 anni e mezzo [tanti auguri a noi 😀 Tanti auguri a noi ♥ ]… E già questo è un motivo che mi fa preferire questa foto.

Poi la amo perché è un salvadanaio [e quindi?] …e quindi è un po’ come se rappresentasse il mio mezzo per realizzare i miei piccoli sogni…
Perché… diciamocelo… i soldi non creano la felicità, ok… Però senza tanti piccoli sogni non potremmo realizzarli…
Penso innanzitutto alla mia Lady P. che spero sia mia prima possibile…
Penso agli innumerevoli viaggi che vorrei fare e a quelli che non ho potuto fare…
Penso ai regali che vorrei fare alle persone a cui tengo…
Penso a tutte queste cose… e penso che nel mondo in cui viviamo (ma forse è sempre stato così) anche i sogni hanno un prezzo… è triste, ma è così!
Il mio salvadanaio mi aiuta a sognare… e cosa c’è di più bello… di più vitale… di più speciale e unico dei sogni?
Inserire anche solo una piccola monetina nella fessura (come nella foto) mi fa pensare che in fondo ho fatto un passino in più verso il mio obiettivo…
Poco importa se qualche giorno devo svuotare il pancino della mia mucca per altri motivi: pazienza… Il bello dei sogni è che, se sono veri e forti, nulla può spazzarli via.

Infine questa foto mi piace per la post-produzione…
Nonostante me la cavi abbastanza con photoshop, non riesco sempre a fare delle post-produzioni che mi convincano… è una cosa sulla quale devo ancora lavorare…
Questa però, mi piace… Mi piace per i toni così luminosi, l’annullamento della dominate giallastra della luce (nonostante avessi impostato il bilanciamento del bianco) e le macchie viola della mucca (che mi ricorda tanto quella della Milka… Mi piace per la riduzione del rumore (che però non rovina la foto) e delle parti bruciate dovute alla luce (nonostante abbia scattato senza flash)…

…e siccome stasera mi sento particolarmente ispirata ho deciso di farvelo vedere questo originale…

 

Rispondi

