Una passeggiata sul lungomare

Lo so… ne ho fatto tanti tilt-shift… Ma gli altri erano tutti con macchinine… ancora sulla spiaggia non avevo avuto la possibilità di farlo…


4 commenti to “Una passeggiata sul lungomare”

  1. Ciao! Ma per i tuoi tilt shift hai un obiettivo o riesci a creare l’effetto in post-produzione?
    Io sono un’appassionata di fotografia (alle prime armi) e ho appena guardato cos’è questa tecnica e mi ha incuriosito. L’effetto mi piace molto.
    Un saluto,
    Chiara

    • Ciao… Io non ho nemmeno una macchina fotografica “buona”… Figuriamoci un obiettivo per tilt-shift… XD Costano tantissimo questi obiettivi e servono soprattutto per la fotografia di architettura. Ma se ti servono solo per ricreare quest’effetto (e non sei un professionista) puoi benissimo farne a meno perché ricrearli in post-produzione è molto semplice! Basta googlare un po’ per ritrovarti davanti centinaia di tutorial. In alternativa, se non dovessi riuscire, puoi farmi sapere che magari lo creo io un tutorialino!
      sarei curiosa di vedere le tue foto! C’è un posto dove possa farlo? Anche io sono all’inizio! 🙂
      Un bacio Giulia♥

  2. Infatti ho letto che si può ottenere l’effetto in post-produzione, solo che credevo che i risultati lasciassero a desiderare… (e poi a dirla tutta sono una schiappa con Photoshop e compagnia!)
    Mi ero iscritta su Flickr, ma… non trovo mai tempo di sistemare decentemente le mie foto e caricarne qualcuna. Prima o poi ne carico qualcuna…
    Attualmente ci sono solo 2 foto senza pretese fatte tempo fa, solo perché mi piacevano i colori: http://www.flickr.com/photos/58360380@N07

    Ciao!
    Chiara

    • Nono…. ti assicuro che si ottengono risultati discreti anche in post produzione (il mio non è fra questi, ma ce ne sono alcuni bellissimi!)… E poi, comunque è davvero semplicissimo… sono solo due passaggi! 🙂
      Ps. Ti ho aggiunta su flickr! 🙂

Rispondi

